Qualità dei servizi Carta dei Servizi

Contenuto

La Carta dei Servizi è un impegno che la Civica Amministrazione assume con i cittadini per garantire la qualità dei servizi nella prospettiva del miglioramento continuo.

Esprime un "patto" per una qualità esplicita, controllabile, esigibile.

Nella “Carta”, redatta in conformità a un "modello standard” condiviso con la Consulta dei Consumatori e Utenti, sono contenute le informazioni relative a:

  • modalità di accesso al servizio
  • principi
  • funzionamento
  • standard di qualità e quantità relativi alle prestazioni erogate
  • reclami e altre forme di salvaguardia dell’utente

I cittadini possono formulare reclami, suggerimenti e segnalazioni, relativi agli standard/indicatori di qualità previsti nelle Carte dei Servizi, attraverso la piattaforma SegnalaCi. Per una maggiore tempestività ed efficacia della risposta, si chiede di inserire nel testo della segnalazione l'indicatore di riferimento.

Allegati
Ultimo aggiornamento: 16/02/2022