Qualità dei servizi Il progetto pilota "Stakeholder Engagement a Genova"

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L’anno 2011 ha rappresentato per alcuni servizi un  momento di profondo cambiamento dovuto principalmente a evoluzioni normative ed organizzative, oltreché alla generale e pesante contrazione di risorse economiche conseguente agli effetti delle manovre economiche che si sono susseguite nel secondo semestre.
Pertanto si è deciso di coinvolgere, in coerenza con le priorità strategiche del programma di mandato del Sindaco, gli stakeholder nella ricerca delle soluzioni condivise,  utili ad affrontare tali criticità.
Nel mese di luglio 2011, pertanto, è stata progettata e realizzata (a cura della società Mixura), un’attività formativa finalizzata a presentare e condividere gli aspetti strategici e applicativi della metodologia AA 1000 SES, rivolta a tutto il personale coinvolto nel progetto (cfr “Gruppo di lavoro”, pag. 2).
Il presente documento intende dare conto del percorso compiuto, tra settembre 2011 e marzo 2012, dai servizi coinvolti a partire dalla mappatura degli stakeholder, alla realizzazione delle azioni di coinvolgimento per arrivare alla definizione dei “Piani di Azione”.
L’Amministrazione ha inteso, attraverso la realizzazione di questo percorso sperimentale, porre le basi affinché lo standard AA1000 SES divenga uno strumento abituale per coinvolgere il cittadino nelle scelte per migliorare la qualità dei servizi erogati.

 

Documento in PDF (vedi allegato)
 

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Ultimo aggiornamento: 01/12/2022